...sveglia alle 4 di mattina...partenza con il treno delle 5:00... a Verona saleLuciana e tutto sembra procedere nel migliore dei modi. ... ma...ma ..alla stazione di Nogara il terno si ferma..e non riparte più!!!
Dopo un'ora di sosta per un guasto sulla linea e con la certezza di aver ormai perso la coincidenza a Bologna, eravamo rassegnate al fatto che saremmo arrivate a Prato solo nel primo pomeriggio .... ma l'efficienza della rete di contatti delle scrapper ci ha salvate.... la protezione civile dovrebbe venire a prendere lezioni all'ASI!
Patty ha avvisato Mommi che ha posticipato la sua partenza per recuperarci alla stazione di Bologna (sfidando i vigili che si erano opportunamente appostati per appiopparle una bella multa!!)...abbiamo raggiunto il parcheggio del centro commerciale dove Mely ci aspettava e fatto il trasferimento di macchina siamo partite finalmente alla volta di Prato.
Forse non tutti sanno che MariaElena non ama andare in macchina con cautela (che eufemismo!!!) ...e io soffro un po' (tanto) di mal d'auto...ma tutto è bene quel che finisce bene!!!
La giornata è passata in modo splendido anche se non sono mancati dei momenti molto toccanti quando Niccolò con Patrizia (marito e sorella di Roberta) e la sua famiglia sono passati a salutarci.
Io non solo sono riuscita a finire il progettino proposto da Patty (non devo specificare che sono stata aiutata da Mely e Mommi...vero???) ma ho avuto anche la grande fortuna di vincere il secondo premio della lotteria, aggiudicandomi bellissimi regalini offerti da Carta & Ricordi .




...per la cronaca domani è prevista una grande nevicata!