giovedì 11 dicembre 2008

Roberta

"Quello che è importante, non lo si vede..."
"Certo..."E' come per il fiore. Se tu vuoi bene a un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite"
"Guarderai le stelle, la notte. E' troppo piccolo da me perchè ti possa mostrare dove si trova la mia stella. E' meglio così. La mia stella sarà per te una delle stelle.
Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle... Tutte, saranno tue amiche. E poi ti voglio fare un regalo..."
Rise ancora.
"Ah! ometto, ometto mio, mi piace sentire questo riso!""E sarà proprio questo il mio regalo... (...) Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per gli altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha... "
"Che cosa vuoi dire?"

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!"
(Il piccolo Principe)


Addio dolce amica meravigliosa! in poco tempo mi hai insegnato tanto... mi sento onorata di averti conosciuta ..il ricordo della tua forza, le tue parole, i tuoi sorrisi e i tuoi occhi mi accompagneranno in ogni momento di difficoltà!
un bacio grande!

6 commenti:

DESY http://desy1976.wordpress.com ha detto...

sono davvero dispiaciuta... e queste parole di questo libro lasciano il segno.

tania ha detto...

mi dispiace tanto Marina!
un abbraccio
Mary

Silvana Torchio ha detto...

cara Marina oggi ho capito il perchè della tua tristezza di ieri! mi dispiace molto per Roberta io l'ho conosciuta solo superficialmente ma mi è sembrata una persona molto dolce e serena e da quando ho avuto la notizia ho qui stampata davanti agli la sua faccia gioiosa e incredula quando ha vinto il 1° premio a Thiene!
un bacio
Silva

Mommi ha detto...

il piccolo principe era un saggio....dai capelli color del grano.
tanti baci....
mommi

RobertaFrontini ha detto...

mi dispiace tanto...anch'io ho perso una carissima amica..anze, ne ho perso di persone...:( ti capisco bene...

Anonimo ha detto...

Un abbraccio ...